La rivista “Africa, missione e cultura” è la più innovativa rivista italiana dedicata all’Africa.  Un bimestrale diffuso in abbonamento postale,  impegnato a svelare il volto meno conosciuto del continente vero, con la collaborazione di alcuni dei migliori reporter e fotografi del panorama internazionale.

Fondata dai Missionari d’Africa (Padri Bianchi) nel 1922 è passata interamente nelle mani del gruppo Internationalia s.r.l all’inizio di luglio 2020.

Nelle nostre pagine raccontiamo frammenti di vita, spezzoni di realtà, alcune delle “Afriche” che abbiamo avuto la fortuna di conoscere. Ci piace scoprire storie ignorate dai grandi media; frantumare cliché e luoghi comuni; rivelare notizie positive, senza dimenticare le grandi tragedie.

Siamo una rivista piena di sorprese perché ci occupiamo di un continente in pieno movimento e in perenne trasformazione. Un bimestrale capace di parlare a studenti, pensionati, ricercatori, viaggiatori, volontari, cooperanti, imprenditori, religiosi, giornalisti… Accomunati dalla nostra stessa passione.

Abbiamo quasi un secolo di storia, ma non smettiamo di meravigliarci dei prodigi dell’Africa. E siamo felici di raccontarveli.

CONTATTI

RIVISTA AFRICA (Internationalia s.r.l)

REDAZIONE (nuova sede)
Cascina Casottello
via Fabio Massimo, 19
20139 Milano
Tel. 02.80898696 Cell 334.244.06.55 
mail: segreteria@africarivista.it  www.africarivista.it