Padre Luigi Morell si trova da anni nella regione del KwaZulu-Natal nella repubblica sudafricana. Tra i suoi compiti principali la formazione dei nostri candidati e l’insegnamento. 

Il 15 dicembre c’é stato il giuramento di 18 candidati. Il nostro confratello vescovo, Jan de Groef, era presente con padre Didier Sawadogo, membro del Consiglio generale. Il giorno seguente la cerimonia del diaconato nella parrocchia di St Vincent’s KwaMpumuza, gestita dai confratelli.

Ha presenziato il cardinal Napier,  vescovo di Durban, la diocesi in cui abbiamo la nostra casa di formazione e la comunità che lavora in parrocchia. Insieme ai nostri confratelli sono stati ordinati diaconi anche due domenicani. La sera grigliata a casa!

Al giuramento era presente una giovane, Pearl Nzuza, studente di teologia e che verrà ordinata sacerdote nella chiesa anglicana. La foto a fianco la ritrae con me e Sila Nsabimana, nativo del Burundi, uno dei nuovi padri bianchi.

Nella zona gestiamo due parrocchie nelle zone rurali di  Pietermaritzburg, capoluogo della provincia del KwaZulu-Natal. I nostri confratelli lavorano nelle townships dove lo Zulu è la lingua veicolare.

Un giovane confratello, p. Konrad Millanzi, (foto sopra il titolo), tanzaniano, ordinato l’anno scorso, fa parte della equipe in queste due parrocchie.