PROGETTI REALIZZATI DAL 2010 AD OGGI

2010 – RD Congo – Ricostruire il dispensario

Aboro è una piccola località situata nel nord-est della Repubblica Democratica del Congo. Negli anni Ottanta tre suore aprirono un centro di salute per partorienti e neonati. Nel 1999 la guerra civile ha distrutto tutto costringendo la popolazione alla fuga. Dieci anni dopo si è deciso di riattivare il centro e lo scorso marzo tre suore hanno ripreso il servizio. Ma bisogna ricostruire reparto di maternità e dispensario. Il tuo aiuto, anche piccolo, è prezioso per fare decollare il progetto.

Progetto n° 08-2010RD Congo
Referente: padre Pino Locati

2010 – Burkina Faso – Il mulino della speranza

Beog neere, “Un domani migliore”: è una cooperativa agricola di giovani orfani di Dori, nel Burkina Faso, nata nel 2005, con il sostegno dei nostri missionari.

Un primo aiuto concreto: l’acquisto di un mulino/miscelatore per i mangimi necessari agli allevamenti. Costo previsto: circa 9.100 euro.

Progetto 6-10 Burkina Faso
Referente: padre Pirazzo Gabriele

2010 – Kenya – Regalare un pulmino ad un parrocchia

Mukuru è una baraccopoli di Nairobi, popolata da operai con salari da 40/60 euro al mese, con baracche senza acqua, luce e servizi igienici. Il precariato regna sovrano, la scolarizzazione ridotta a qualche anno e il tasso di HIV/AIDS altissimo. In sei centri della baraccopoli la parrocchia di St Mary’s promuove opere sociali, formative ed educative.

Serve un camioncino per trasportare gli ammalati, il materiale scolastico e le vettovaglie (le scuole offrono un pasto al giorno ai bambini) Costo preventivato: circa 25mila euro.

Progetto 12-10 Kenya
Referente: padre Luigi Morell